Una pelle rilassata, priva di pelurie e ripulita dalle cellule morte, oltre a risultare più luminosa e piacevole, trattiene meglio il trucco
Il peeling al viso consiste nell’applicazione di uno o più agenti chimici esfolianti la cui azione è quella di rimuovere gli strati di pelle più superficiali ricchi di sostanze cheratiniche (come i punti neri) e di cellule morte e accelerare il rinnovamento del derma con pelle nuova e fresca. A livello epidermico il peeling inibisce l’attività delle ghiandole sebacee e contemporaneamente stimola i fibroblasti presenti nel derma a produrre nuovo collagene, riducendo, in tal modo, gli inestetismi causati dalla pelle grassa e rendendo la pelle più tonica ed elastica. Per la sua capacità di rendere l’epidermide particolarmente liscio e levigato, questo trattamento rappresenta un’ottima base per qualunque tipo di successiva applicazione cosmetica.
La detersione e la cura del viso costituiscono la base per mantenere nel tempo una corretta funzionalità cutanea.
Questo tipo di trattamento prevede l’apertura dei pori attraverso la vaporizzazione, la detersione del viso con un latte detergente, l’esfoliazione della pelle con il gommage e la premitura di comedoni (meglio noti come punti neri), brufoli e palline di sebo, il tutto seguito da un massaggio e da una maschera riequilibrante specifica rispetto alla tipologia di pelle posseduta. La frequente reiterazione nel tempo di questo trattamento ridona al viso la propria naturale luminosità e previene l’accumularsi di impurità nei pori.
Immersi in un’atmosfera mistica (caratterizzata dalla luce soffusa di piccole candele colorate, dall’aroma delicato degli incensi profumati e da rilassanti suoni new age), da un’antica tradizione musulmana deriva quello che più che un trattamento potrebbe meglio definirsi come un’esperienza emotivo-sensoriale. Si tratta del Rituale Hammam finalizzato alla catarsi spirituale attraverso il perseguimento della bellezza e del benessere fisico grazie ad un processo articolato in 4 fasi: pulizia, esfoliazione, nutrimento e profumazione della pelle.
Dopo aver sottoposto il viso ad un bagno di vapore che dilata sia i pori (favorendo la traspirazione della pelle e l’eliminazione delle tossine attraverso il sudore) che i vasi sanguigni (favorendo l’ossigenazione dei tessuti), si passa alla detersione e allo scrub con il tradizionale sapone nero frizionato delicatamente con un guanto di Kassa. Lo step successivo consiste nel nutrire la pelle con una maschera di Argilla Rassoul emulsionata con qualche goccia di Rosa Mosqueta (dalle virtù elasticizzanti rigeneranti e ristrutturanti) per poi finire con un massaggio eseguito con dell’olio di Argan profumato che, oltre ad avere un elevatissimo contenuto di vitamina E, è uno degli oli più efficaci ai fini del ringiovanimento cutaneo. A fine trattamento, il percorso benessere verrà completato con una tisana calda al Thè Verde dalle spiccate proprietà disintossicanti, depurative e antiossidanti.
Dona al tuo viso un visibile ringiovanimento
Questo trattamento consiste nell’emissione di brevi impulsi elettrici ad alta frequenza che, applicati sulla pelle del viso (attraverso l’utilizzo di appositi elettrodi) contrastano il rilassamento del derma causato dal tempo. L’elettroterapia ad alta frequenza oltre a stimolare la produzione di collagene (che rende più elastica e tonica la pelle), provoca la contrazione delle cellule del derma con un conseguente effetto lifting naturale che determina un visibile ringiovanimento del viso. Inoltre, grazie all’energia termica generata dagli impulsi elettrici sull’epidermide, si ottiene una vasodilatazione del microcircolo che permette una migliore ossigenazione dei tessuti e un più rapido smaltimento dei ristagni linfatici.
Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato anche durante le sedute di pulizia del viso (ad es. dopo la premitura dei brufoli) in virtù dell’effetto antisettico e decongestionante originato dalla trasformazione dell’ossigeno, presente tra la superficie dell’elettrodo e la pelle, in ozono.
Si tratta di trattamenti che, oltre a nutrire, massaggiare e detergere il viso, contrastano le più diffuse sintomatologie cutanee (pelle grassa, secca o squamosa, cuperosi, ecc.), grazie all’applicazione di maschere a base di estratti naturali e oli essenziali specifici per ogni singola patologia. Questo tipo di trattamento, se effettuato con cadenza periodica dopo una pulizia tradizionale completa, costituisce un ottimo intervento di mantenimento per il benessere e la lucentezza del proprio viso.
Contrasta i segni dell'invecchiamento di collo, viso e decolletè.
La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta il calore generato dall’emissione di particolari onde-radio propagate massaggiando le zone interessate con un manipolo a emissione bipolare grazie all’ausilio di una crema conduttrice.
Questo tipo di trattamento è uno dei più efficaci nel contrastare i segni dell’invecchiamento di collo, viso e decolletè, infatti lo shock termico che ne deriva favorisce la sintesi di nuovo collagene che a sua volta, facilitando la rigenerazione dei tessuti connettivi, da origine ad un vero e proprio effetto lifting. Ma questa tecnica costituisce un validissimo strumento anche nell’attenuazione dei principali inestetismi di ventre, glutei, gambe e braccia ottenendo un immediato e duraturo miglioramento dell’epidermide grazie all’incisiva riduzione di ristagni linfatici, cellulite o prolassi muscolari.
Ogni singolo trattamento dura mediamente 30 min. ed è totalmente indolore. I risultati della radiofrequenza sono generalmente visibili fin dalle prime sedute, tuttavia è bene che non si sottopongano a tali radiazioni donne gravide o in fase di allattamento, persone affette da patologie cardiache, dermatosi, infezioni cutanee e malattie auto-immuni.