epilazione

L'epilazione rappresenta l'unica soluzione in grado di restituire al corpo l'originaria gradevolezza

ceretta

Si tratta della classica depilazione a cera la quale, dopo esser stata scaldata fino alla liquefazione, viene stesa con un’apposita spatola sulla parte interessata e successivamente strappata via con un movimento repentino (insieme ai peli sottostanti) dopo avervi fatto aderire una striscia di cartatessuto.

Questa pratica, piuttosto invasiva ma particolarmente rapida ed efficace, trova dei limiti nei confronti di soggetti allergici ai prodotti usati o affetti da patologie cutanee.

filo orientale

Questa tecnica ha la caratteristica di estirpare il pelo dalla radice portandolo ad indebolirlo nel tempo

La tecnica del Filo Orientale (o Filo Arabo) prevede la depilazione, di zone generalmente circoscritte, attraverso l’utilizzo di un semplice filo di cotone molto resistente.

Questa tecnica ha la caratteristica di estirpare il pelo dalla radice portandolo, nel tempo, ad indebolirsi al punto da non ricrescere più. Il tempo di applicazione e la qualità del risultato ottenuto dipendono molto dalla robustezza del pelo e da come questo sia stato trattato in precedenza. La tecnica del Filo Orientale non ha nessun tipo di controindicazione in quanto rispetta l’estrazione del pelo in modo molto naturale evitando così l’insorgere di brufoli, irritazioni, peli incarniti, e altri tipi di arrossamento.

Per i motivi elencati, tale tipo di epilazione è particolarmente indicata per donne affette da una folta e persistente peluria al viso (barba, basette, baffi), per le persone con pelle sensibile o varici e per i soggetti allergici alla cera, alla colla degli strep o alle creme depilatorie.

luce pulsata

La fotoepilazione a luce pulsata non taglia né estirpa il pelo ma agisce direttamente sulla sua radice. Nello specifico, l’energia termica prodotta da una prolungata sequenza di impulsi di luce policromatica colpisce la melanina presente nel bulbo del pelo (fototermolisi selettiva) seccandolo e, contemporaneamente, isolandolo dai capillari che gli forniscono nutrimento. La luce pulsata agisce esclusivamente durante la fase di sviluppo iniziale del pelo, pertanto, siccome al momento del trattamento non tutti i peli si trovano contemporaneamente in quella fase, affinché la Fotoepilazione abbia la massima efficacia, è necessario sottoporsi al trattamento con cadenza periodica, fino alla totale assenza di ricrescita dei peli nella zona interessata.

La fotoepilazione è indicata per tutti coloro che vogliono liberarsi definitivamente dalla schiavitù della depilazione periodica, ma è anche un rimedio efficace per trattare chi è affetto da problemi di crescita anormale dei follicoli piliferi, come l’irsutismo. Rispetto all’epilazione permanente fatta con il laser, questo tipo di tecnica non ha alcun tipo di controindicazione e consente di trattare zone ben più ampie.