Non esiste un trucco giusto per tutte le occasioni ma, per ogni occasione esiste un trucco giusto
Parliamo di un trucco il cui scopo principale è mascherare eventuali imperfezioni della pelle (brufoli,macchie, piccole rughe, ecc) e preparare il viso ad un tipo di intervento cosmetico sobrio, prevalentemente incentrato sul trucco degli occhi attraverso una particolare tecnica di sfumatura dei colori.
Questo trucco è particolarmente adatto per occasioni in cui è opportuno avere un aspetto curato ma non eccessivamente appariscente (cene, cerimonie, meeting, appuntamenti di lavoro, ecc.).
Rendi speciale il tuo grande giorno.
È il trucco più completo. Partendo da uno studio approfondito della morfologia del viso, si correggono, con giochi di ombre e luci, eventuali asimmetrie e difetti nei lineamenti, imperfezioni della pelle e sproporzioni tra le singole parti del viso.
Si tratta di un trucco dalla lunghissima tenuta (nell’ordine di diverse ore) il cui scopo principale è rendere il soggetto particolarmente fotogenico.
La prima prova è a mezzo viso
La seconda prova per definire il trucco finale
Ci siamo! Il tuo grande giorno è arrivato!
Per le spose che ci sceglieranno in omaggio una comoda pochette contenente il necessario per un piccolo ritocco del trucco
richiedi un preventivoÈ il trucco che Luna Visage ha ideato per le adolescenti (Teenagers) che vogliono presentarsi al meglio in occasione di una festa, di un appuntamento galante, di una serata in discoteca o di una semplice uscita con gli amici.
Si tratta di un tipo di intervento veloce ed economico in quanto, grazie alla tonicità e alla freschezza della pelle su cui si va ad operare, è possibile ottenere con pochi accorgimenti dei ragguardevoli risultati.
Questo tipo di trucco rappresenta la soluzione ideale per rendere particolarmente fotogenici dei visi giovani in occasione di una prima comunione, un saggio di danza, un 18° compleanno, ecc.
Per serate mondane ed eventi modaioli
Si tratta di un trucco che mira alla valorizzazione artistica (attraverso l’uso di disegni, chiaroscuri e applicazioni decorative) di determinate zone del viso (occhi, zigomi, labbra).
Spesso la scelta del tema artistico sviluppato viaggia di pari passo con l’acconciatura, l’abbigliamento e gli accessori ad esso abbinati nella specifica circostanza.
Parliamo di un trucco di tendenza e pertanto particolarmente adatto a serate mondane ed eventi modaioli (sfilate di moda, fiere ed esposizioni, campagne pubblicitarie, soirée mondane ed eventi a tema, ecc.).
Parliamo di un tipo di trucco che ha la funzione di enfatizzare, attenuare o modificare i lineamenti degli attori attraverso l’utilizzo di speciali prodotti cosmetici o grazie all’applicazione di posticci (nasi, labbra, orecchie, ecc.) in grado di modificarne i tratti somatici (invecchiandoli, ringiovanendoli, imbruttendoli, ecc.) a seconda delle caratteristiche psico-fisiche dei personaggi che essi interpretano e rimarcandoli affinché siano percepibili ad occhio nudo anche a notevole distanza.
Nell’ambito del cine-teatrale, notevole importanza ricopre la categoria degli effetti speciali (ferite, tumefazioni, fuoriuscite di sangue, ecc.) sempre più inflazionati nelle moderne produzioni cinematografiche e per i quali è richiesta un’elevata padronanza di tecniche ad hoc finalizzate alla corretta applicazione di specifici colori e particolari materiali plasmabili (lattice, gel, plastilina, mastici, ecc.).
Un discorso a parte bisogna fare, infine, per il trucco televisivo che invece prevede l’utilizzo di prodotti specificatamente coprenti (chiamati HD) il cui prevalente scopo è quello di neutralizzare gli effetti distorsivi causati dall’esposizione del viso a luci di forte intensità (come il cosiddetto effetto ceramica che tende a rendere i volti dei soggetti illuminati più bianchi e particolarmente lucidi) e di rendere invisibili all’occhio delle telecamere eventuali inestetismi della pelle soprattutto quando si è soggetti a primi piani.