Le nostre mani parlano di noi, averle sempre curate è sintomo di pulizia, eleganza e sicurezza di sé.
La ricostruzione consiste nell’allungamento dell’unghia attraverso l’utilizzo di particolari gel che, esposti ai raggi di una lampada UV, si solidificano (processo di polimerizzazione) creando ex-novo una superficie particolarmente resistente su cui poter operare.
La ricostruzione può essere realizzata attraverso l’utilizzo di tip applicazioni fissate sull’unghia con della speciale colla e sulle quali si versa e si modella il gel) oppure lavorando direttamente sull’unghia con l’ausilio di una cartina che funge da supporto temporaneo al gel applicato e che viene rimossa subito dopo la polimerizzazione.
Un’unghia ricostruita rappresenta la base ideale su cui poter realizzare french, decori e colorazioni con qualunque tipo di smalto.
Oltre a correggere eventuali difetti neutralizza le principali cause di sollevamento dell'unghia
È il trattamento più indicato nei casi di onicofagia (tendenza a mangiarsi le unghie) e in tutti gli altri casi in cui sul letto dell’unghia non c’è sufficiente spazio per poterci appoggiare la tip o la cartina.
Si tratta di un procedimento consistente nel creare una sorta di ponte che di fatto ricostituisce l’unghia integrandola nelle sue parti mancanti e al termine del quale viene generalmente eseguito il french (tecnica di colorazione che evidenzia il distacco tra il bordo esterno ed il resto dell’unghia).
La colata di gel è particolarmente funzionale anche per chi ha già le unghie della lunghezza desiderata e intende solo proteggerle, fortificarle o averle semplicemente in ordine, infatti questo tipo di trattamento oltre a correggere eventuali difetti (unghie piatte, discromiche, con il letto corto, ecc), neutralizza le principali cause di sollevamento dell’unghia (infiltrazioni, bolle d’aria, lesioni, ecc.).
È la soluzione più economica ed efficace per le donne che non hanno il tempo o la pazienza di curare con una certa frequenza le proprie unghie. Il trattamento consiste nell’applicazione di particolari smalti-gel UV (soggetti a polimerizzazione tramite un’apposita lampada) particolarmente resistenti che, se non eccessivamente sollecitati da fattori esterni (traumi, contatto con detersivi, ecc.) durano, mediamente, dalle 2 alle 3 settimane.